Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
Nelle vacanze di pasqua ho acquistato Naruto Uzumaki Chronicles 2 per la PS2.
La storia non è poi lunghissima ma è molto divertente, mentre le modalità facoltative sono molto avvincenti e lunghe.
Purtroppo non ha un grande repertorio di personaggi, circa una decina, pensate che ultimate ninja 5 in giappone ne ha ben 64!!!!!!!!!
Comunque non riesco a capire come faccia a vendere meno di ultimate ninja 2!!!!!!!
E' molto meglio Uzumaki Chronicles 2, anche se il gioco è differente: in chronicles si deve esplorare la zona per cercare oggetti, vie nascoste e nemici, mentre in ultimate ninja 2 vai avanti a duelli che all'inizio possono sembrare più piacevoli del gioco chronicles 2, ma dopo stancano.
Perciò consiglio vivamente di comprare uzumaki chronicles 2, ma non agli espertissimi di videogiochi o quelli che ci stano 10 ore al giorno perchè potrebbero finire il gioco in meno di 1 settimana.
Io ho finito la storia e sono a buon punto anche con le altre modalità, chi vuole consigli chieda pure, io sono sempre disponibile.
CIAU!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso spiegherò un po' la struttura del gioco di Naruto Uzumaki Chronicles 2 (nel testo lo abbrevierò in NUC2).
La modalità storia è suddivisa in 10 capitoli (escluso il prologo) i cui si basano su combattimenti con più nemici. Consiglio di guardare i filmati perchè, anche se poi il gioco sembrerà più lungo, si capirà la storia perchè io stesso, la seconda volta che facevo la storia per sbloccare Sasuke non ci capivo proprio nulla e i combattimenti sembrano senza senso.
Ritornando alla storia, quando si esce dal villaggio della foglia, compare una mappa ed un pallino rosso ti indicherà il punto della missione, cosa molto bella (secondo me) è l'aggiunta di combattimenti improvvisi nel corso del tracciato che ti immedesimano di più nel gioco e ti puoi riscaldare per la missione vera e propria con i tuoi due alleati o uno solo o zero. Nel corso della storia le missioni si fanno sempre più difficili ed i nemici sempre più forti comunque nelle prime tre missioni non dovreste avere problemi, mentre la quarta è molto difficile, soprattutto nell'ultima parte dove c'è una specie di labirinto di ingranaggi.
Per la storia mi sembra che non ci sia altro da dire, tranne che dirvi che per sbloccare Sasuke bisogna fare due volte la storia e, purtroppo, non c'è nella trama della storia.
La modalità missioni di NUC2 presenta 46 missioni (all'inizio ne vedrete molto meno) simili a quelle della storia, solo che c'è molta meno strategia nelle prime (quelle di grado D e C) e potrebbero risultare leggermente noiose, ma dalla B in poi si fanno più avvincenti (soprattutto quelle di grado S). Come scelta dei personaggi consiglio Naruto, Rock Lee e Gaara (se avete Sasuke cambiatelo con uno degli ultimi due), comunque se vedete che non vi trovate bene con questa formazione cambiatela a vostro piacimento, io comunque terrei Naruto.
Il ruolo di Naruto è quello di attaccare e, dato che è molto veloce e forte, uccidere i nemici in un battibaleno, comunque se si trovasse in difficoltà (salute) c'è sempre Rock Lee, degno sostituto di "testa quadra".
Invece Gaara serve contro i boss (serve molto anche la trasformazione in volpe a nove code di Naruto) ed anche ad attaccare i nemici da lontano con la sua sabbia infinita (anche Shikamaru ha i Kunai infiniti, ma, secondo me, in fase di attacco è nettamente superiore Gaara).
La modalità sopravvivenza serve a poco, non si sbloccano altre modalità e personaggi, ma si prendono comunque molti soldi.
Qua si combattono nemici in un determinato tempo e ad alcuni potrebbe risultare difficile...
Il mio consiglio è questo: se sono nemici forti attaccateli uno ad uno mirandoli e facendogli mosse con R1 ed R2, se invece sono un po' debolucci aspettate che si ammucchiano intorno a voi poi premete due volte triangolo e gli leverete un soddisfacente pezzo di salute, oppure potete usare la moltiplicazione del corpo a non finire (assicuratevi di avere molto chakra e di avere un risparmio chakra nella vostra piastra abilità).
Quanto alla Kakashi Gaiden (che all'inizio è ??? non ancora disponibile) si sblocca facendo tutte le missioni ed è come una mini-storia, ma molto più corta e tutta di un fiato, se decidi di iniziarla la devi anche finire, dato che non è suddivisa in capitoli come la modalità storia. In questa modalità si usano prevalentemente Kakashi e Gai, con uno scontro finale all'ultimo sangue contro... (non ve lo dico per non rovinarmi tutto, chi vuole saperlo mi mandi un messaggio privato ed io gli risponderò prima possibile).
Livello +, Piastra Abilità e Negozio non sono modalità di gioco ma rispettivamente per potenziare il personaggio, per configurare il personaggio tramite le Chip comprati al Negozio, dove si possono anche comprare e vendere oggetti di cura per ripristinare salute e chakra o rianimare un alleato, inoltre lì si può anche espandere la piastra abilità per poter potenziare ulteriormente il personaggio scelto ponendo nella piastra più oggetti (dato che lo spazio è aumentato).
Spero di essere stato utile con questo "poema".
Chiunque voglia consigli o trucchi mi mandi messaggi in questa disussioni o altre.
Ciao!!!!!!!!!!